Tecnologie Usate

Tecnologie Usate Collezione Kaotik

Le creazioni di Periti Design, KaotiK Eyewear sono uniche in quanto fatte con delle tecniche uniche al mondo. L’occhiale non nasce da una tavoletta in acetato piatta, bensì da una tavoletta di acetato già curva, già miniscata.
Questo procedimento unico permette all’occhiale di non modificare la propria base di curvatura. E nei vari test eseguiti, ( del cruscotto ecc ) l’occhiale KatiK Eyewear non si modifica e non si deforma.
L’applicazione di cerniere Flex ( 180 gradi e 360 ) rendono l’occhiale confortevole e soft nell’uso quotidiano.
La collezione kaotiK Light prodotta con lo stesso procedimento ti fresatura
Si distingue per la propria leggerezza. Il peso varia dagli 8 ai 12 grammi, rendendo l’occhiale piacevole all’uso.

 

Tecnologie Usate Collezione BOOB

Le creazioni Periti Design sono caratterizzate dall’assenza di minuterie metalliche aggiunte e l’uso di cerniere ricavate direttamente da stampi, studiate per dare il giusto attrito e in alcuni casi la possibilità di intercambiare le aste con un semplice clic, operazione che può essere effettuata anche dall’utilizzatore finale. La tecnica costruttiva preferita è l’iniezione di polimeri ipoallergenici colorati direttamente in base in modo da garantire l’inalterabilità del colore a vita. Questi materiali, che non sono termolabili, garantiscono anche una assoluta resistenza agli sbalzi di temperatura, e di conseguenza la stabilità e l’indeformabilità della montatura, garantendo sempre una perfetta indossabilità. Il basso peso specifico rende il prodotto estremamente leggero per un perfetto comfort. Le colorazioni particolari sono ottenute con metodi moderni quali la stampa a raggi UV, la sublimazione sotto vuoto, i trasferimenti di colore a caldo o ad acqua, secondo le esigenze.

 

L’OCCHIALE INDISTRUTTIBILE GARANTITO A VITA

SPECIALI AGGANCI STUDIATI APPOSITAMENTE PER LO SMONTAGGIO SENZA USO DI VITI

Per realizzare i nostri occhiali usiamo un materiale chiamato TR90 (trasparente termo-poliammide in plastica a base di alifatiche e blocchi ciclo-alifatici). E’ una speciale composizione tra nylon e fibra di carbonio, compatibile e sicuro per il contatto diretta della pelle anche in uso permanente ed è il 20% più leggero rispetto ai materiali convenzionali, offre inoltre una maggiore resistenza ad urti e trazioni e  non si deforma neanche ad alte temperature anche se piegato per la sua speciale memoria di forma ritornerà sempre come allo stato originale